Cervino Matterhorn Ultra Race: la 3ª edizione dal 26 al 28 luglio 2024
Ufficiali le date: la 173 km si potrà correre anche a coppie
La 3ª edizione di Cervino Matterhorn Ultra Race andrà in scena dal 26 al 28 luglio 2024. Lo fanno sapere, in una nota, gli organizzatori. La gara si articolerà lungo i sentieri italiani e svizzeri all’ombra della Gran Becca.
La terza edizione di Cervino Matterhorn Ultra Race
La data, spostata di una settimana rispetto a quanto annunciato a fine della seconda edizione, non è l’unica novità. La 173 km (con 12.100 metri di dislivello positivo) potrà essere corsa individualmente o a coppie. Il primo concorrente partirà da Breuil-Cervinia e correrà fino alla base vita di Zinal, per un totale di 74 km. Il secondo atleta percorrerà gli ultimi 99 km fino a Breuil-Cervinia.
Le iscrizioni si apriranno alle 8 di venerdì 8 dicembre. Fino al 31 dicembre la quota sarà di 280 euro; il costo salirà a 340 euro fino al 1° marzo e poi diventerà di 380 euro. Per la gara a coppie, 280 euro fino al 1° marzo e 380 fino al termine delle iscrizioni. Nella quota è incluso il trasferimento in bus privato da Breuil-Cervinia a Zinal e viceversa.
Sono confermate anche tutte le altre prove. Si tratta dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn (55 km), del Trail K28 e del Trail K16. Le iscrizioni apriranno all’inizio del 2024.
(t.p.)