Lions Club Aosta Host: i poster per la pace vincenti sono di Serena e Giacomo
140 studenti hanno partecipato al concorso artistico promosso dal Club
Lions Club Aosta Host: i poster per la pace vincenti sono di Serena e Giacomo.
140 studenti valdostani hanno partecipato alla prima fase del concorso ‘Poster la pace’ promossosso dal Lions Club Aosta Host.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria visione sulla pace attraverso l’arte del poster.
La giuria che ha valutato i poster partecipanti al concorso
I vincitori del concorso ‘Poster per la pace’
I vincitori di questa fase sono Serena Nardi, della classe terza A dell’Istituzione Scolastica Abbé Prosper Duc di Châtillon, e Giacomo Meucci, della classe terza B dell’Istituzione Scolastica San Francesco di Aosta.
Entrambi hanno dimostrato un talento eccezionale nel trasmettere il tema di quest’anno, “Osate sognare”, che ha incoraggiato i giovani a esplorare come trasformare i loro sogni in realtà per costruire un mondo più pacifico.
I secondi e terzi classificati
Il Lions Club Aosta Host desidera congratularsi anche con i brillanti partecipanti che si sono classificati al secondo e al terzo posto: Jenny Silvestri e Estelle Lombard a Châtillon, Guido Corti e Andrea Podestà ad Aosta.
Ogni partecipante ha contribuito al progetto con la propria creatività e visione unica sulla pace.
Durante la premiazione, il presidente del Lions Club Aosta Host Roberto Rosset ha ringraziato i dirigenti scolastici e gli insegnanti che hanno collaborato e ha spiegato ai giovani partecipanti la missione e l’impegno globale del Lions Club nel promuovere la pace e il benessere sociale.
Il poster per la pace di Giacomo Meucci
Il dottor Roberto Rosset ha sottolineato «l’importanza di dare voce ai sogni dei giovani e di impegnarsi attivamente per trasformarli in realtà».
Il Lions Club Aosta Host rinnova il suo impegno nel sostenere iniziative che promuovono la pace e l’arte come veicolo per esprimere valori fondamentali.
(re.aostanews.it)