Le Breuil, vice sindaco Chatrian: «la giunta schierata per ripristinare il nome Breuil-Cervinia»
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 30/11/2023

Le Breuil, vice sindaco Chatrian: «la giunta schierata per ripristinare il nome Breuil-Cervinia»

Per Chatrian il cambio  in Le Breuil avrebbe delle «ripercussioni immediate e negative sia a livello di incombenze burocratiche e amministrative a carico dei nostri concittadini e delle nostre imprese sia a livello d’immagine»

Le Breuil, vice sindaco Chatrian: «la giunta schierata per ripristinare il nome Breuil-Cervinia». E’ quanto fa sapere Massimo Chatrian, vicesindaco di Valtournenche e responsabile regionale Enti locali di Forza Italia Valle d’Aosta.

Per Chatrian il cambio  in Le Breuil avrebbe delle «ripercussioni immediate e negative sia a livello di incombenze burocratiche e amministrative a carico dei nostri concittadini e delle nostre imprese sia a livello d’immagine».

Il comunicato

«Non appena ufficializzato da parte della Regione il cambio di denominazione della località di Breuil-Cervinia in Le Breuil, per quanto di mia competenza, insieme all’intera giunta comunale, ci siamo immediatamente attivati affinché venga ripristinata quanto prima la denominazione Breuil-Cervinia».

Ricorda che «tra il 2011 e il 2017, quando ho ricoperto la carica di assessore comunale al turismo, sport e montagna, come Amministrazione di Valtournenche riuscimmo a portare a Breuil-Cervinia tre tappe del Giro d’Italia di ciclismo, la Coppa del Mondo di snowboard e le Frecce Tricolori in occasione dei 150 anni dalla prima ascensione del Cervino proprio perché la nostra località era ed è tuttora riconosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale come Breuil-Cervinia».

Conclude Chatrian: «Occorre trovare la soluzione tecnico-amministrativa più idonea per preservare la denominazione Breuil-Cervinia, divenuta ormai un’icona immediatamente riconoscibile dal grande pubblico e patrimonio immateriale di tutta la Valle d’Aosta».

(re.aosta.news)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...