Biathlon: Trabucchi e Comola si qualificano per l’inseguimento di Lenzerheide
Beatrice Trabucchi (foto Nordic focus)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/12/2023

Biathlon: Trabucchi e Comola si qualificano per l’inseguimento di Lenzerheide

Le due valdostane fuori dai punti, ma staccano il pass per la prova pursuit

Beatrice Trabucchi e Samuela Comola si qualificano per l’inseguimento di Lenzerheide. Le alpine valdostane, pur restando fuori dai punti, si piazzano 52ª e 55ª nella sprint. Risultati che valgono a entrambe il pass per la pursuit di sabato.

Trabucchi e Comola si qualificano per l’inseguimento di Lenzerheide

Samuela Comola è partita con il pettorale numero 1. La 25enne di Champorcher ha commesso un errore nella seconda serie che, unito a un passo sugli sci non ottimale, l’ha condotto al 55° posto a 3’17″4 da Justine Braisaz-Bouchet (22’13″0; 0 0).

Con lei sul podio la norvegese Ingrid Tandrevold (+12″2; 0 0) e l’azzurra Lisa Vittozzi (+17″2; 0 0).

Beatrice Trabucchi ha mancato un bersaglio a terra e uno in piedi. La giovane di Brusson si è piazzata così 52ª a 3’06″3 dalla vetta.

Il programma della tappa elvetica di Coppa del Mondo proseguirà domani con la sprint maschile. Sabato sarà dedicato agli inseguimenti. Domenica spazio alle mass start.

(t.p.)

Giorno del Ricordo: la vicenda degli esuli arrivati in Valle d’Aosta
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA che alla vicenda degli esuli giuliano-dalmati ha dedicato la tesi di laurea
il 10/02/2026
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA c...