Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino
I pullman per le valli e la Circolare saranno gratuiti
Trasporti
di Danila Chenal  
il 28/12/2023

Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino

Il servizio dei pullman di Arriva Italia sarà attivo tutti i giorni indicativamente da metà gennaio

Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino.

Il servizio dei pullman di Arriva Italia sarà attivo tutti i giorni. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bertschy, durante la conferenza stampa per illustrare i provvedimenti della giunta.    Il servizio era stato sospeso il 10 gennaio del 2022.

Servizio in più

«Da settembre era ripreso il venerdì e la domenica, ora – indicativamente verso la metà del prossimo gennaio – tornerà ogni giorno, feriali e festivi» ha spiegato Bertschy.

«Si tratta – ha aggiunto – di servizi a mercato, come amministrazione regionale lavoreremo per capire poi come sostenere eventuali formule di abbonamento che la società vorrà proporre per gli utilizzatori, in particolare per i nostri residenti. In questa fase di interruzione della linea ferroviaria Aosta-Ivrea è un ulteriore servizio che si mette a disposizione».

La giunta regionale ha rilasciato le concessioni ad Arriva Italia per l’esercizio del servizio interregionale di linea dal primo gennaio 2024 al 31 dicembre 2028.

(d.c.)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...