Minacce a una conoscente: arrestato un valdostano
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 29/12/2023

Minacce a una conoscente: arrestato un valdostano

Avrebbe posto in essere atti persecutori dall'estate del 2022

Un valdostano è stato arrestato dalla Squadra mobile della Questura di Aosta il 21 dicembre per atti persecutori. Le condotte sono state poste in essere ai danni di una conoscente.

Arrestato un valdostano

I comportamenti, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, sarebbero cominciati nell’estate 2022.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi condotto in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip.

Gli altri casi

Il 22 dicembre, per la prima volta in Valle d’Aosta, è stato applicato il braccialetto elettronico, come previsto dal codice di procedura penale.

Il 45enne, sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, fin dal 2020 avrebbe minacciato e ingiuriato la moglie. Gli atteggiamenti, sono stati portati avanti anche in presenza e in danno dei figli minori.

All’uomo è stata temporaneamente sospesa la responsabilità genitoriale. La donna e i figli si trovano ora in una struttura protetta.

L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto il 24 dicembre. Un uomo di 36 anni avrebbe aggredito la compagna, sfondando la porta di casa e percuotendola.È stato disposto, anche per lui, il divieto di avvicinamento.

Ulteriori approfondimenti su Gazzetta Matin in edicola sabato 30 dicembre.

(t.p.)

Cucina e inclusione: la coop Il cielo in una pentola serve la carbonada a Parigi
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale Unesco
il 30/10/2025
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura ...
La Questura di Aosta mette in guardia su una truffa via WhatsApp
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei contatti WhatsApp in rubrica ma che, hackerato, è capace di "rubare" l'account dell'app di messaggistica
il 30/10/2025
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei conta...