Fondazione Montagna Sicura, Andrea Cargnino nuovo presidente
Prende il posto di Guido Giardini al termine dei mandati in Fondazione Montagna Sicura; la vice è Barbara Frigo, Jean Pierre Fosson resta segretario generale
Passaggio di testimone al vertice di Fondazione Montagna Sicura.
Guido Giardini (ex direttore sanitario dell’Usl, dimissionario proprio oggi) presidente della Fondazione negli ultimi sei anni lascia per il limite dei mandati e al suo posto arriva Andrea Cargnino, commercialista di Aosta, già commissario straordinario del Comune di Courmayeur e grande appassionato e conoscitore della montagna.
Dopo le nomine da parte degli enti soci della Fondazione, nei giorni scorsi si è costituito il nuovo Consiglio di amministrazione che governerà alla Fondazione nel triennio 2024-2026.
Confermati i cinque consiglieri uscenti Guido Giardini, Barbara Frigo e Andrea Cargnino, di nomina regionale, Paolo Comune (Soccorso Alpino Valdostano, Unione Valdostana Guide di Alta Montagna) e Iris Hélène Voyat (Comune di Courmayeur) che nella prima assemblea del nuovo mandato, ieri, giovedì 28 dicembre, hanno nominato all’unanimità Andrea Cargnino, nuovo presidente.
Barbara Frigo, ingegnera, professoressa associata di Scienza delle costruzioni al Politecnico di Torino, già vice sindaca di La Thuile dal 2015 al 2020, esperta in neve e valanghe è la nuova vice presidente.
Contestualmente si è costituito il Collegio dei Revisori dei Conti, formato dalla presidente Veronica Celesia, (di nomina regionale), da Claudio Vietti (di nomina Sav, Uvgam e Comune di Courmayeur) e da Gianni Odisio (nomina regionale).
Il segretario generale rimane Jean Pierre Fosson, dipendente di Fondazione Montagna Sicura dal 2003.
(re.aostanews.it)