Incidente stradale a Villeneuve: 5 feriti e traffico in tilt
L'ospedale Parini di Aosta
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 04/01/2024

Incidente stradale a Villeneuve: 5 feriti e traffico in tilt

Il frontale che ha coinvolto due auto in frazione Trepont ha spostato tutta la viabilità nel centro del paese. Il sindaco: «Chiederò un incontro»

Cinque persone coinvolte e traffico in tilt nel centro del paese per oltre due ore. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale a Villeneuve, all’altezza del rettilineo di frazione Trepont, intorno alle 8.30.

L’incidente

Secondo le ricostruzioni, il frontale è avvenuto tra un’auto in cui viaggiavano quattro turisti (tre ragazzi e un uomo di 55 anni) e un’altra occupata da un valdostano di origine turca.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, 118 e vigili del fuoco, mentre i feriti sono stati trasportati all’Ospedale Parini per accertamenti.

Viabilità in tilt

L’incidente e la necessità di eseguire operazioni di soccorso e i rilievi del caso, hanno tenuto chiusa la statale al traffico per oltre due ore, deviando i flussi sulla viabilità interna del Comune di Villeneuve.

«Dopo oltre due ore siamo riusciti a riaprire la viabilità – spiega il sindaco di Villeneuve, Bruno Jocallaz -, ma in quel lasso di tempo tutto il traffico è stato dirottato nel centro, bloccando sostanzialmente tutto il paese».

E il primo cittadino chiede maggiore collaborazione.

«Anche grazie all’intervento dei nostri vigili del fuoco volontari siamo riusciti in qualche modo a gestire la situazione, ma così non va – conclude Jocallaz -. L’emergenza è emergenza, ma chiederò comunque un confronto per trovare una soluzione. In questi casi bisogna coordinare gli interventi per evitare situazione simili, perché spostare tutta la viabilità in paese è insostenibile».

(al.bi.)