Omicidio Elena Raluca: Gabriel Falloni condannato in via definitiva a 24 anni
Gabriel Falloni
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 16/01/2024

Omicidio Elena Raluca: Gabriel Falloni condannato in via definitiva a 24 anni

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione rigettando il ricorso dell'avvocato dell'omicida reo confesso

Omicidio Elena Raluca: Gabriel Falloni condannato in via definitiva a 24 anni.

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, che ha rigettato il ricorso del difensore di Gabriel Falloni, di 37 anni, di Sorso (Sassari), reo confesso dell’omicidio di Elena Raluca Serban. La condanna a 24 anni diventa così definitiva.

La vittima – una escort di origine romena – era stata uccisa a 32 anni, il 17 aprile 2021, nell’appartamento di viale Partigiani ad Aosta che aveva preso in locazione da un mese. Elena Raluca Serban era stata trovata morta, con una profonda ferita alla gola.

Falloni in primo grado era stato condannato all’ergastolo, pena ridotta a 24 anni a febbraio dello scorso anno dai giudici della Corte d’assise d’Appello di Torino, i quali avevano riconosciuto le attenuanti generiche in equivalenza rispetto alle circostanze aggravanti (l’omicidio era finalizzato a compiere una rapina).

Falloni era stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo dove abitava la vittima. Dopo una fuga durata tre giorni, era stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Aosta. L’uomo aveva poi confessato l’omicidio.

(re.aostanews.it)

Snowboardcross: Lisa Francesia Boirai e Matteo Rezzoli brillanti in qualifica a Cervinia
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michela Moioli e e Sofia Groblechner
il 12/12/2025
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenz...
Valle d’Aosta, il 15 e il 17 dicembre vaccini gratis
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
il 12/12/2025
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid