Ampliamento ospedale Parini, Savt: «avanti con i lavori»
L'ingresso del pronto soccorso dell'Ospedale Parini
Sindacati
di Danila Chenal  
il 21/02/2024

Ampliamento ospedale Parini, Savt: «avanti con i lavori»

Secondo il sindacato autonomo «non si può più perdere tempo in questo ambito. Delle decisioni sono state prese, condivisibili o no, e vanno portate avanti»

Ampliamento ospedale, Savt: «avanti con i lavori». La segreteria generale del Sindacato autonomo valdostano chiede di andare avanti con i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’ospedale Parini.

Avanti

«Aspetti procedurali che parrebbero essere carenti, esposti, conseguenti inevitabili indagini, sono solo gli ultimi piatti di un menù – scrive il sindacato in una nota – che si è iniziato a scrivere nel 2007, quando è stato fatto il referendum sull’ospedale».

«Tanto, troppo tempo è passato da allora. Non è questione di fare tifo o di schierarsi per una soluzione piuttosto che per un’altra. Bisogna fare tifo solo per i cittadini valdostani, che si vedono costretti ad assistere ad uno spettacolo che va a loro discapito».

Secondo il Savt «non si può più perdere tempo in questo ambito. Delle decisioni sono state prese, condivisibili o no, e vanno portate avanti. Non si può cercare di bloccare di nuovo tutto. Se vi sono aspetti procedurali/burocratici che devono essere perfezionati lo si deve fare il prima possibile. Senza indugiare. La Valle d’Aosta ha bisogno di un presidio ospedaliero moderno e funzionale.    Serve ai valdostani e ai turisti che fanno visita alla nostra Regione».

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...