Chamois, incendio in un affittacamere al Lago di Lod: complesso intervento per domare le fiamme
L'incendio divampato a Chamois
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 02/03/2024

Chamois, incendio in un affittacamere al Lago di Lod: complesso intervento per domare le fiamme

La struttura è inagibile e transennata per effetto di un'ordinanza del sindaco Lorenzo Mario Pucci

È stata dichiarata l’inagibilità di un affittacamere nella zona del Lago di Lod a Chamois. La struttura ricettiva è stata colpita da un incendio che ha richiesto un complesso intervento di vigili del fuoco professionisti e volontari.

Incendio in un affittacamere al Lago di Lod

Il personale dei vigili del fuoco al lavoro nella notte a Chamois

Le fiamme sono state domate dal personale professionista di Aosta e dai volontari di Valtournenche e Antey/Chamois.

Come si legge sul gruppo pubblico di Facebook dei volontari di Valtournenche, l’intervento è stato «complicato per il luogo ma soprattutto per la difficoltà nel reperire acqua, il lago era gelato. Problemi aggirati con l’arrivo del personale sul posto e grazie all’attrezzatura provata pochi giorni fa».

E ancora: «Un ringraziamento di nuovo al personale di Cervino spa e all’azienda per la disponibilità di mezzi ed innevamento, oltre che al personale della funivia per il grande aiuto dato per il trasporto delle attrezzature».

L’edificio, dopo il rogo, presenta crolli e lesioni strutturali. La zona, per il rischio di nuovi crolli, è stata transennata in attesa degli interventi di messa in sicurezza. L’ordinanza del sindaco Lorenzo Mario Pucci è di ieri, 1° marzo.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...