Maltempo: riaperte le strade regionali delle vallate
Abbondanti nevicate a Gressoney
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 11/03/2024

Maltempo: riaperte le strade regionali delle vallate

Rimane temporaneamente chiusa la sola regionale n. 23 di Valsavarenche

Maltempo: riaperte questa mattina, 11 marzo, le strade regionali delle vallate, chiuse a causa del forte rischio di caduta valanghe su ordinanza dei sindaci dei comuni interessati. Lo comunica la Regione Valle d’Aosta.

Rimane temporanenamente ancora chiusa, per il completamento delle operazioni di sgombero neve, la strada regionale n. 23 di Valsavarenche, da Eaux Rousses fino all’abitato di Pont.

Pertanto, sono nuovamente riaperte al transito le strade regionali n. 44 della Valle del Lys e n. 43 da Gressoney-Saint-Jean verso Gressoney la Trinité, la n. 47 di Cogne e le strade comunali per Lillaz e Valnontey e la strada regionale n. 24 di Rhêmes.

In mattinata i tecnici delle commissioni locali valanghe, con i tecnici previsori valanghe dell’Ufficio neve valanghe della Regione effettueranno sorvoli nelle aree più colpite dal maltempo.

(re.aostanews.it)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...