Calcio, ufficiali le date dei recuperi: Aygreville-Verbania il 3 aprile
Aygreville-Verbania è stata rinviata per neve
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/03/2024

Calcio, ufficiali le date dei recuperi: Aygreville-Verbania il 3 aprile

Riprogrammata l'attività dopo i tanti rinvii dovuti al maltempo di domenica

Sono ufficiali le date dei recuperi delle gare non disputate nei campionati organizzati dal comitato Piemonte-Valle d’Aosta. Aygreville-Verbania, di Eccellenza, si giocherà il 3 aprile a Roisan. Tante le squadre valdostane che sono rimaste appiedate lo scorso fine settimana.

Ufficiali le date dei recuperi

Come detto, le Aquile sfideranno il Verbania alle 20.30 di mercoledì 3 aprile. La gara non si è disputata per qualche centimetro di neve presente sul campo sul quale, alle 18, si è invece giocata regolarmente la sfida tra Valdigne e Ivego Group di Seconda categoria. La decisione del direttore di gara aveva scatenato le polemiche dei piemontesi.

In Promozione, Druentina-Charvensod si giocherà domenica 24 marzo alle 15, approfittando del fine settimana di stop di quasi tutti i campionati regionali per il Trofeo delle Regioni.

Passando alla Prima categoria, mercoledì 20 marzo è in calendario CGC Aosta-Ponderano. Sulla sfida tra Valle Elvo e Aosta Calcio 511 si dovrà esprimere domani, giovedì 14, il giudice sportivo. Gli aostani non si sono presentati dopo aver inviato comunicazione agli avversari. I gialloblu hanno sostenuto di non poter raggiungere Occhieppo a causa di un guasto al pullman.

Sempre il 20 marzo si giocheranno i recuperi di Seconda. Per le valdostane, si dovranno disputare Pont Donnas 2021-Saint-Vincent Châtillon, La Cervo-Grand Combin e Strambinese River Plaine.

La delegazione di Biella dovrà invece ratificare le date dei recuperi di Terza categoria per VDA Aosta 1911 e Chambave, contro Quncitava e Lessona.

I recuperi dei campionati giovanili

Sempre da Biella, sono attese notizie sul campionato Under 17, nel quale solo il P.D.H.A.E. è riuscito, domenica, a giocare regolarmente. River Plaine-Gaglianico è stata sospesa all’intervallo; non sono nemmeno iniziate Aosta Calcio 511-Gattinara e Ponderano-CGC Aosta.

L’Under 17 dello Charvensod, impegnata nel campionato Regionale, scenderà in campo il 24 marzo contro la Rivarolese a San Giorgio Canavese.

Tre le gare da recuperare per la delegazione di Aosta. Oggi si disputerà P.D.H.A.E.-Vallorco Under 14; il 20 marzo, nella stessa categoria, si giocherà Ivrea-Ecole de Football Saint-Christophe.

La partitissima di Under 15 Crescentinese-Aygreville, invece, si giocherà mercoledì 20. Ieri, invece, il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha vinto 5-0 il recupero contro il River Plaine.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...