Calcio: a Nicolò Savona il premio Scirea nella presentazione del Torneo Maggioni-Righi
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/03/2024

Calcio: a Nicolò Savona il premio Scirea nella presentazione del Torneo Maggioni-Righi

Il valdostano, che è uno dei punti fermi della Juventus Next Gen, ha ricevuto lunedì il riconoscimento

È andato a Nicolò Savona il premio Gaetano Scirea assegnato in occasione della presentazione del torneo “Mario Maggioni-Walter Righi”. La storica kermesse torinese è organizzata dal Borgaro.

A Nicolò Savona il premio Scirea

Il Maggioni-Righi è alla 43ª edizione ed è riservato agli Under 17. In contemporanea si assegnerà il memorial Vincenzo Barrea per l’Under 17 femminile.

A Nicolò Savona è stato assengato il premio, lunedì, in memoria dello storico capitano bianconero, scomparso in un incidente d’auto nel 1989. Savona è stato premiato per la sua attitudine e la sua correttezza dimostrate in campo.

Il difensore originario di Gressan è uno dei punti fermi della Juventus Next Gen che milita serie C. In stagione ha collezionato 27 presenze (25 da titolare) in campionato e 2 in Coppa Italia di categoria. Savona, in estate, ha firmato il prolungamento fino al 2026 con il club bianconero.

«È un riconoscimento molto valido, sono molto contento di avere ricevuto questo premio – ha detto il valdostano, intervistato sui canali ufficiali della Juventus -. Ero molto emozionato e felice per questo premio perché il torneo Maggioni-Righi è un torneo molto importante a cui ho partecipato anche io, da piccolo. Effetto del premio associato a Scirea? Ho provato emozioni molto forti nel rappresentare la Juventus ricevendo questo premio».

(t.p.)

Società unica di impianti a fune, Zucchi: «non si può più attendere»
Il consigliere di Fratelli d'Italia riporta la questione della riorganizzazione degli impianti a fune in Consiglio Valle; Bertschy: «confermiamo l'intenzione di una maggiore razionalizzazione», presto in Commissione lo studio della Deloitte
di Erika David 
il 02/12/2025
Il consigliere di Fratelli d'Italia riporta la questione della riorganizzazione degli impianti a fune in Consiglio Valle; Bertschy: «confermiamo l'int...