La Maison des Bons Sentiments: serenità e relax tra le montagne
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 20/03/2024

La Maison des Bons Sentiments: serenità e relax tra le montagne

La Maison des Bons Sentiments: serenità e relax tra le montagne.

Situata a Challand-Saint-Victor (AO), nella splendida Val d’Ayas, La Maison des Bons Sentiments è una struttura privata interamente dedicata a persone anziane con lievi bisogni assistenziali, alle quali garantisce l’assistenza individualizzata alle funzioni base dell’utente – grazie a uno staff formato dal Direttore sanitario, dal coordinatore, da un’infermiera presente 7 giorni su 7 e dal personale sociosanitario – ma anche le attività di socializzazione e inserimento sociale attraverso un programma di animazione mensile completato da almeno una gita ogni mese.

L’obiettivo del soggiorno è infatti quello di garantire all’ospite non solo prestazioni utili dal punto di vista clinico-assistenziale, ma anche da quello personale e sociale attraverso servizi quali laboratori, attività aggregative e ricreative culturali, servizi di riabilitazione (rieducazione funzionale, ginnastica dolce) e servizi legati alla cura della persona (estetista, parrucchiera, barbiere, massaggi, passeggiate assistite).

Le novità della struttura

Il 2024 si è aperto con un’importante novità: da quest’anno, infatti, la Maison des Bons Sentiments ha visto aumentare i posti disponibili, passando da 12 a 25, in modo da poter accogliere un numero maggiore di ospiti.

Oltre alle 20 camere singole e alle 3 camere doppie, accoglienti, ampie, luminose e dotate di servizi igienici autonomi e di tutti i comfort, La Maison des Bons Sentiments mette a disposizione dei suoi ospiti la cappella interna, una palestra attrezzata, salotti e spazi lettura, oltre ovviamente alla sala da pranzo in cui vengono serviti i piatti che lo chef prepara con cura e selezionando materie prime fresche e di qualità.

Tutti gli spazi della struttura sono completamente accessibili e pensati in modo da garantire a ogni ospite relax, privacy e autonomia.

La Maison des Bons Sentiments mette inoltre a disposizione alcuni parcheggi privati gratuiti, potendo comunque contare su un un ampio parcheggio comunale libero e privo di vincoli di sosta.

Accoglienza e inserimento

La Maison des Bons Sentiments è una struttura completamente privata situata a 6 chilometri dall’uscita dell’autostrada, dedicata a soggiorni temporanei di riabilitazione o sollievo sia dell’anziano che del caregiver.

La sua posizione calma e tranquilla affacciata sulla Val d’Ayas, la rende infatti il luogo perfetto anche per chiunque voglia approfittare della bella stagione per un po’ di vacanze in montagna e non vuole allontanarsi troppo dal parente anziano, che in questo modo potrà beneficiare anch’esso dell’aria pura di montagna.

Per maggiori informazioni circa l’accoglienza, l’inserimento in struttura e e le disponibilità è sufficiente contattare il numero di telefono o inviare una mail a lamaisondesbonssentiments@gmail.com, per poi valutare tutto insieme al coordinatore della struttura.

Contatti

La Maison des bons sentiments

Frazione Ville n° 221,11020 Challand-Saint-Victor (AO)

Tel. +39 388 5661869 – 3343537189

Email: lamaisondesbonssentiments@gmail.com

www.lamaisondesbonssentiments.it/

 

Aosta: ecco i presidenti delle commissioni, via libera alla prima variazione di bilancio, 420 mila euro per manutenzioni
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La seconda ha rivisto i limiti per l'edificazione di strutture per aziende agricole
il 19/11/2025
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La secon...
Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...