Alpifidi: bilancio e nuovo cda in assemblea, stock a 128 milioni di euro
Il primo appuntamento con il ciclo di incontri che porteranno all'assemblea generale è per mercoledì 22 maggio
Uno stock di affidamenti per 128 milioni di euro e nuove garanzie per 33 milioni. Dati incoraggianti per il bilancio 2023 di Alpifidi s.c., che ha diffuso i primi numeri in vista dell’assemblea ordinaria separata dei soci di Valle d’Aosta e Piemonte Nord, convocata per mercoledì 22 maggio.
Alpifidi: assemblea dei soci
La sala convegni della Bcc Valdostana di Aosta terrà a battesimo il ciclo di assemblee separate, che partirà appunto mercoled’ 22 alle 18, per portare gli oltre 8.400 soci di Alpifidi ad approvare il bilancio e a rinnovare consiglio di amministrazione e collegio sindacale per il triennio 2024-2026.
Il ciclo sarà poi concluso dall’appuntamento “separato” per Piemonte sud e Liguria del 23 e, lunedì 27 maggio, dall’assemblea generale.
Il bilancio 2023
Le assemblee di Alpifidi saranno l’occasione per il presidente Stefano Fracasso e il direttore Roberto Ploner per presentare i dati del bilancio e stilare le linee d’azione del 2024, dirette a sostenere e agevolare l’accesso al credito alle micro, piccole e medie imprese e alle attività professionali.
Intanto, come detto, sono stati resi noti i primi dati.
Il rendicono 2023 presenta nuove garanzie concesse per 33 milioni di euro, sviluppando un volume di oltre 56 milioni di euro di nuovi finanziamenti e linee di credito erogati dalle banche.
Alpifidi, inoltre, ha erogato oltre 5 milioni di finanziamenti diretti alle imprese per investimenti e liquidità.
Lo stock di affidamenti complessivo, al 31 dicembre, segna la cifra di poco meno di 128 milioni di euro.
(re.aostanews.it)