Montjovet: auto in fiamme innesca incendio boschivo
L'incendio boschivo a Montjovet
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 10/08/2024

Montjovet: auto in fiamme innesca incendio boschivo

Il fatto è avvenuto questa mattina tra le frazioni di Le Fiusey e Berger. Grazie al pronto intervento di Vigili del fuoco professionisti, volontari e Forestale l'incendio, secondo il sindaco, è ora «sotto controllo»

«L’incendio è sotto controllo».

Il pronto intervento dei Vigili del fuoco professionisti e volontari ha evitato il peggio a Montjovet, dove questa mattina è divampato un incendio boschivo tra le frazioni di Le Fiusey e Berger.

Vigili del fuoco al lavoro a Montjovet

Incendio a Montjovet

Secondo quanto ricostruito, il rogo sarebbe partito da un’auto in transito che ha preso fuoco, con le fiamme che poi si sono estese alla vegetazione.

Il pronto intervento dei Vigili del fuoco (allertati dagli occupanti della vettura, illesi), con tanto di lanci di acqua dall’elicottero, ha evitato il peggio.

Il sindaco di Montjovet

«Ora è tutto sotto controllo – spiega il sindaco di Montjovet, Jean-Christophe Nigra -. Gli effettivi sono rientrati e sul posto sono rimasti Vigili del fuoco volontari e Forestale. L’allarme sembrerebbe rientrato, bisogna solamente verificare che non ci siano fuochi di ritorno».

Il primo cittadino di Montjovet conferma la dinamica.

«Le fiamme sono partite da un’auto, andata distrutta, e hanno raggiunto le scarpate e il bosco vicini – conclude -. Poteva andare sicuramente peggio, ma il pronto intervento dei soccorritori è stato provvidenziale».

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...