Quelli che… la disco sbarca a Cogne a due mesi dall’alluvione
Uno scatto di Quelli che... la disco in salsa aostana (foto Roger Berthod)
CULTURA & SPETTACOLI, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 14/08/2024

Quelli che… la disco sbarca a Cogne a due mesi dall’alluvione

L'evento, organizzato dall'associazione Controvento per giovedì 29 agosto, si chiamerà Quelli che... la disco: speciale Cogne e replicherà quanto avvenuto in piazza Chanoux ad Aosta

Quelli che… la disco: speciale Cogne. Dopo il successo ottenuto ad Aosta, la kermesse raddoppia e sbarca a Cogne.
L’appuntamento è per giovedì 29 agosto, in piazza Chanoux, con i dettagli che saranno presentati in conferenza stampa mercoledì 21 agosto.

Quelli che…la disco: speciale Cogne

Un momento di Quelli che… la disco (foto Roger Berthod)

Insomma, dopo l’ottimo successo di pubblico ottenuto nel cuore del capoluogo, nonostante il tempo non certo clemente, l’evento organizzato dall’associazione Controvento fa armi e bagagli e si trasferisce nel cuore del Gran Paradiso.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Cogne, rientra tra le azioni previste dal Protocollo d’intesa per lo sviluppo di azioni interterritoriali di promozione turistica, sociale, ambientale e trasportistica all’interno dell’area Aosta, Gressan-Pila e Cogne, sottoscritto due anni fa.

Lo spettacolo

Per l’occasione, lo spettacolo replicherà quanto avvenuto ad Aosta, esattamente a due mesi di distanza dalla serata dall’alluvione che ha isolato Cogne.

Per l’occasione, tra le altre cose, le precipitazioni avevano impedito anche la presenza in piazza Chanoux ad Aosta di due storiche discoteche proprio della località turistica.

(al.bi.)

Sanità: al Parini terapia all’avanguardia per il tumore della prostata
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aosta ha ottenuto la certificazione europea come “Centro di eccellenza in teranostica” rilasciata dall’Associazione europea di medicina nucleare
il 22/01/2026
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aos...
Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...