SPORT
di Erika David  
il 27/08/2024

Utmb: al tedesco Lukas Ehrle la Etc, 5° Henri Aymonod

Si susseguono partenze e arrivi nella grande settimana dell'Utmb; oggi il giorno della Etc e della Ycc dove Davide Gadin è 4°

È il tedesco Lukas Ehrle a vincere la Etc, l’Experience Trail Courmayeur.

La gara più breve e veloce del circuito Utmb è scattata questo pomeriggio alle 14 da piazza Brocherel a Courmayeur.

L’Experience Trail Courmayeur, Etc, è una volata di 15 chilometri  con 1.300 metri di dislivello e ha visto in gara gli specialisti delle corse in montagna veloci.

Il podio

Il successo, dunque, è andato al tedesco Lukas Ehrle che ha chiuso in 1h19’56 precedendo lo spagnolo Alex Garcia Carrillo (1h21’55) e al terzo posto il primo italiano Daniel Pattis (1h21’55).

Al quarto posto troviamo l’americano Meikael Beaudoin Rousseau (1h23’57) e al quinto il primo valdostano, Henri Aymonod, che ha chiuso la sua Etc in 1h24’47.

I risultati dei giovani

L’arrivo di David Gadin

Questa mattina, martedì 27 agosto, sempre da Courmayeur è scattata la prima delle due gare riservate ai giovani talenti del trail running.

Nella categoria cadet della Youth Courmayeur Chamonix successo del francese Oscar Cransac-Chayrigues in 43’33 davanti al connazionale Mathis Chartoire (43’41) e al canadese Dane Logan (44’06).

Appena giù dal podio il primo italiano, il valdostano Davide Gadin che ha chiuso la gara in 45’40.

(e.d.)

 

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...