Tor des Glaciers: Tiaan Erwee guida la truppa, inseguito da Alessandro Roncato e Luca Brambilla
La partenza da Courmayeur del TOR450 (foto Roberto Roux)
SPORT, TORX
di Thomas Piccot  
il 07/09/2024

Tor des Glaciers: Tiaan Erwee guida la truppa, inseguito da Alessandro Roncato e Luca Brambilla

La gara femminile vede al comando la statunitense Sarah Hansel

Al Rifugio degli Angeli è Tiaan Erwee a comandare nel Tor des Glaciers, scattato ieri alle 20 da Courmayeur. L’atleta del Baliato di Guernsey, secondo nel 2023, guida la classifica davanti ad Alessandro Roncato e Luca Brambilla.

Tian Erwee in vetta al Tor des Glaciers

Erwee è transitato al punto di controllo del Rifugio degli Angeli dopo 12h38’58”, alle 8.30. Alessandro Roncato è stato registrato allo stesso checkpoint alle 9.24. Dieci minuti dopo è transitato anche Luca Brambilla.

Tra i valdostani, è 21° Abele Blanc. Il rossonero alle 4.21 (dopo 8h25’47” di gara) è transitato al Deffeyes.

La prima donna in classifica è la statunitense Sarah Hansel, transitata al rifugio Deffeyes dopo 9h42’23”, alle 5.42 di questa mattina. Alle sue spalle, staccate di 15 e 18 minuti allo stesso punto di controllo, la cinese Haiyan Gu e l’italiana Elisabetta Bortolotti.

(t.p.)

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo