Batailles de reines: Genesse, Orsière e Bradisaz regine a Gressan
Genesse, Orsière e Bradisaz sono le regine dell’eliminatoria di Gressan del 68° concours Batailles de reines. Assegnati altri 12 posti per la finale regionale di domenica 20 ottobre.
In arena, domenica 29 settembre, sono scese in campo, 60 bovine, di cui 17 in Prima categoria, 19 in Seconda e 24 in Terza.
La bovina più pesante sulla bilancia è risultata Mila di Gildo Bonin con i suoi 780 kg.
I risultati
Prima categoria – E’ Genesse (688 kg) di Davide Brunet di Gressan la regina di primo peso. In finale ha sconfitto la compagna di stalla Regina (680 kg). Al terzo posto si è piazzata Bataille (730 kg) dell’azienda agricola Verney di Gressan. Quarta a qualificarsi per la Regionale è Sirena (750 kg) dei Frères Clos di Jovençan.
Seconda categoria – A indossare il bosquet è stata Orsière (589 kg) di Alino Marquis di Nus. Nello scontro decisivo ha sconfitto Gitane (586 kg) di Edy Viérin di Charvensod. A staccare gli altri due biglietti per l’arena della Croix-Noire sono state Tonere (600 kg) dell’azienda La Borettaz di Gressan e Cucciola di Alfreda Tillier di Gressan.
Terza categoria – è Bradisaz (549 kg) di Gildo Bonin di Gressan la reina tra le più leggere. Nello scontro per la vittoria ha sconfitto Pastis (544 kg) di Edy Gontier di Aymavilles. Terza è risultata Reinetta (540 kg) dei Frères Grimod di Pollein. Quarta è Baronne (533 kg) di Rudy Vidi di Nus.
Prossimo appuntamento
Domenica 6 ottobre ultima eliminatoria d’autunno nell’arena di Saint-Christophe. In seguito, una settimana di pausa, per poi arrivare sabato 19 e domenica 20 ottobre al gran finale all’arena della Croix Noire.
(re.aostanews.it)