Musica: ad Aosta sabato di concerti per accompagnare il Mercato Europeo
L'iniziativa "Ceci n’est pas une assiette - Oltre al cibo, la musica" prevede tre esibizioni nel corso della giornata di sabato, con musica dal mondo tra Porta Praetoria, via de Tillier e Place des Franchises
Musica dal mondo per accompagnare e sostenere la terza edizione del Mercato Europeo.
Questa la sostanza di “Ceci n’est pas une assiette – Oltre al cibo, la musica”, l’iniziativa pensata dal comune di Aosta per accompagnare la grande rassegna che si svolgerà fino a domenica 6 ottobre tra piazza Plouve e via Torino.
“Ceci n’est pas une assiette – Oltre al cibo, la musica”
“Ceci n’est pas une assiette – Oltre al cibo, la musica” andrà in scena nella giornata di sabato 5 ottobre, con una serie di concerti in giro per il centro storico di Aosta, che proveranno ad arricchire l’offerta del Mercato Europeo.
In linea con lo spirito di multiculturalità che contraddistingue l’evento organizzato da Fiva Confcommercio, la rassegna del comune di Aosta prevede tre concerti, che vogliono mettere in risalto il legame tra le diverse forme di espressione, fondamentali per valorizzare le tradizioni locali e regalare un’esperienza di condivisione e convivialità.
Il programma
Il programma di “Ceci n’est pas une assiette – Oltre al cibo, la musica” si aprirà alle 11.30 nella piazzetta della Porta Praetoria, con l’esibizione dell’ensemble di percussionisti e danzatrici di Tarek Awad Alla e Jamal Ouassini.
Alle 16.30, in via De Tillier, nella piazzetta di fronte alla galleria San Grato, sarà la volta del musicista albanese Bardh Jacova.
Infine, alle 19, in place des Franchises, si terrà il concerto del gruppo di musica peruviana Samay Folk Fusion.
(al.bi.)