Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste
I manzi vittoriosi nel Trophée Ville d'Aoste
Batailles
di Danila Chenal  
il 13/10/2024

Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste

La finale del circuito dei manzi è andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 12 ottobre, all'arena Croix-Noire di Aosta

Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste. La finale del circuito dei manzi è andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 12 ottobre, all’arena Croix-Noire di Aosta. In campo sono scese 47 bovine portate da 17 allevatori.

I risultati

Tra i manzi di prima categoria – + di 464 kg – ad avere la meglio è stato Mirà dell’azienda Tour D’Ailland di Aymavilles che in finale ha sconfitto Heidi di Ettore Trentaz di Saint-Pierre. Il più combattivo è stato giudicato Mystère di Ivan Heresaz di Verrès. Il più pesante è Almira di Barmasse-Berger con 615 kg.

Per la seconda categoria – manzi fino ai 463 kg – la vittoria è andata a Jardin di Joël Chamois di Nus che nello scontro decisivo ha avuto la meglio su Saphir di Ivan Heresaz di Aymavilles. Il più combattivo è risultato Etoile di Valentina Ducler di Champorcher.

Miluna di Barmasse-Berger di Brissogne ha indossato il bosquet della categoria manzetti. In finale ha avuto la meglio su Suisse di Joël Chamois di Nus. Il più combattivo è riultata Caprice di Anna Artaz di Quart.

Regina delle manze di 4 anni è stata Terrible di Enzo Marcoz di Brissogne che ha sconfitto la collega di stalla Sarry. La più combattiva è stata Sandokan di Valentina Juglair di Champorcher. La più pesante è risultata Terrible di Enzo Marcoz.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...