Cogne Acciai Speciali cresce ancora e acquisisce Mannesmann Stainless Tubes
Economia
di Cinzia Timpano  
il 01/11/2024

Cogne Acciai Speciali cresce ancora e acquisisce Mannesmann Stainless Tubes

L'azienda tedesca produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e lega di nichel

Cogne Acciai Speciali cresce ancora e acquisisce Mannesmann Stainless Tubes.

Cogne Acciai speciali ha finalizzato l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes GmbH dalla Salzigger AG, tra le azienda leader per la produzione di acciaio in Europa della bassa Sassonia.

«Mannesmann Stainless Tubes, con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti, produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile ed in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim’ordine» scrive in una nota  l’azienda che dal 2022 fa parte del Gruppo Walsin Lihwa, annunciando di aver perfezionato l’acquisizione dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni dalle autorità competenti. L

L’azienda pioniera nella produzione di tubi senza saldatura

Mannesmann Stainless Tubes GmbH (prima conosciuta come Mannesmann DMV Stainless) è il pioniere nella produzione di tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e leghe di nichel.

La società nasce con l’invenzione del processo produttivo del tubo senza saldatura da parte dei fratelli Mannesmann nel 1885.

È stata l’azienda innovatrice per oltre 100 anni e oggi ha uno dei più completi portafogli di prodotto in questo settore.

Mannesmann Stainless Tubes processa e commercializza prodotti con i più alti standard qualitativi e di servizio, per le applicazioni e gli ambienti d’uso più critici.

Il commento dell’ad di Cogne Acciai Speciali

L’ad di Cogne AS Massimiliano Burelli, qui con la direttrice generale Monica Pirovano

«Con questa nuova acquisizione concretizziamo un ulteriore step della nostra strategia, che ci porta in dote un player storico nel mercato del tubo senza saldatura, la cui integrazione a monte con Cogne lo renderà ancora più competitivo – commenta l’amministratore delegato di Cogne Acciai Speciali Massimiliano Burelli -.
Con l’ingresso nel Gruppo, la società verrà ri-denominata DMV per rafforzare le condizioni di eccellenza e di imprenditorialità che la hanno fatta grande».

Nella fase di trattativa e acquisizione, Cogne Acciai Speciali è stata supportata dall’avvocato Vittorio Noseda e dal suo team di ADVANT-Nctm.

(re.aostanews.it)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...