«Ciccione»: il body shaming va in scena in Consiglio regionale
L'aula del Consiglio regionale
Politica
di Cinzia Timpano  
il 05/11/2024

«Ciccione»: il body shaming va in scena in Consiglio regionale

Discussione tra il consigliere regionale Diego Lucianaz e il collega Andrea Padovani

«Ciccione»: il body shaming va in scena in Consiglio regionale.

Mentre è in corso la discussione di un emendamento su una clausola di garanzia e valutazione sulle disposizioni in materia di contributi agli enti cooperativi, modificando la legge 27/98, in Consiglio scoppia il litigio.

A microfoni spenti, il consigliere di Rassemblement Valdôtain  Diego Lucianaz avrebbe definito «ciccione» il consigliere Paolo Cretier.

«Bodyshaming vergognoso»

È intervenuto il consigliere Andrea Padovani (Federalisti Progressisti – Partito Democratico) che gli ha urlato contro che «il body shaming è vergognoso».

«Cos’ho detto?» ha ripetuto il consigliere Lucianaz, mentre l’aula rumoreggiava.

Sull’invito ad avere toni adeguati sia a microfoni spenti che microfoni accesi del presidente del Consiglio Alberto Bertin è intervenuta piccata la consigliera di PCP Erika Guichardaz che ha chiesto «parità di trattamento e rispetto per le regole sia dalla maggioranza che dalla minoranza, visto che a noi risposte non ne vengono date».

Poi il dibattito è ripreso.

È seguito il commento all’emendamento dell’assessore al Sistema Produttivo Luigi Bertschy che ha ribadito la bontà dell’emendamento stesso, non escludendo un ulteriore confronto tra tutti.

(c.t.)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...