Champoluc, inseguono un 24enne anche con un drone, lo picchiano e lo caricano in macchina: arrestati 4 giovani
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 08/11/2024

Champoluc, inseguono un 24enne anche con un drone, lo picchiano e lo caricano in macchina: arrestati 4 giovani

In manette sono finiti quattro ragazzi residenti nel Canavese, vittima un dipendente di un locale anche lui residente in Piemonte

Sequestro di persona aggravato dalla premeditazione, lesioni personali aggravate e minaccia grave. Sono le accuse che muovono i carabinieri della compagnia di Châtillon / Saint-Vincent a quattro giovani residenti nel Canavese, ora in carcere. Secondo quanto ricostruito, avrebbero provato a estorcere a un dipendente di un locale di Champoluc circa 2 mila euro, per poi inseguirlo, caricarlo in macchina, malmenarlo e minacciarlo anche di morte.

In cella sono finiti Mario Luca Horotan (20 anni), Stefan Liviu Gladea (18), Andrei Filippo Muscaliu (20) e Loris Alasia (19). La vittima è un giovane di 24 anni, residente nel Canavese.

Arrestati 4 giovani

Il drone utilizzato dagli arrestati

I fatti, fa sapere l’Arma, sono avvenuti ieri, 7 novembre.I quattro ragazzi si sono recati a Champoluc, in Val d’Ayas, raggiungendo la vittima sul posto di lavoro.

Subito gli hanno chiesto una cifra di circa 2 mila euro, poi è scattato l’inseguimento, anche con un drone. I quattro lo hanno seguito due a piedi e altrettanti in macchina. Dopo averlo raggiunto, lo hanno buttato a terra e ne è nato un pestaggio.

Non solo. I giovani hanno caricato la persona in auto. A bordo della vettura hanno continuato a picchiarlo e a minacciarlo di morte.

Un testimone, amico della vittima, ha chiamato i carabinieri. I militari hanno intercettato l’auto a Verrès, traendo in arresto i quattro giovani.

Tutti si trovano in carcere a Brissogne in attesa dell’udienza di convalida.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...