Riapre Jysk a Quart, lo store scandinavo preso d’assalto
La ricetta dell'amministratore delegato Jysk Italia Cesare Bailo: «Risultati record a Quart, mai un'apertura così in Italia. Lo store fisico non è tramontato»
Venerdì 15 ottobre, ha riaperto lo store Jysk di Quart.
Non ci fosse stato il Monte Bianco ad ovest ad incorniciare in lontananza la location, località Amérique 9 sarebbe potuta tranquillamente essere in una di quelle cittadine americane dove gli incredibili sconti muovono centinaia di persone all’assalto dei grandi magazzini.
«È stato un grande successo – ha commentato l’AD Jysk Italia Cesare Bailo, presente al taglio del nastro -. Siamo molto contenti perché abbiamo fatto dei risultati record per Jysk Italia».
Jysk Quart dimostra che lo store fisico non è tramontato
Già dalle 9:30 del mattino, incuranti del freddo pungente, decine di persone aspettavano in fila in attesa di poter entrare nello store e beneficiare degli sconti (fino all’85%) che l’azienda aveva lanciato in vista della riapertura.
Nani, portacandele, lucine per Natale a prezzi super convenienti hanno attratto migliaia di persone durante tutta la giornata, riempiendo ogni spazio percorribile degli oltre 700mq di cui è dotato il negozio.
Ma non solo: Jysk è anche sinonimo di arredamento dalle linee pulite, complementi di arredo in pieno stile scandinavo e una rapporto qualità prezzo estremamente competitivo. Tutti elementi che, evidentemente, hanno fatto breccia in Valle d’Aosta, pur roccaforte di uno stile abitativo tutto proprio.
«Chi entra nei nostri negozi deve sentirsi come a casa – ha evidenziato l’AD Bailo, rimarcando la filosofia che ispira il loro lavoro – in un’atmosfera di benessere che sintetizziamo nel concetto di hygge. Questo approccio, insieme alla nostra attenzione al rapporto qualità-prezzo e alla capacità di offrire grandi promozioni grazie alla nostra dimensione internazionale, ci permette di ottenere risultati così straordinari. Il personale, inoltre, è scelto tra la comunità locale, per poter assicurare quella vicinanza con il cliente».
Jysk: il modello scandinavo dell’abitare
Con più di 90 store in tutta Italia, e più di 3500 in tutto il mondo, l’azienda danese Jysk mira a diffondere un concetto tutto nordico dell’abitare che mette al centro la persona e il suo benessere sia nella zona giorno, che in quella notte. Con un’attenzione particolare al comfort e alla qualità del sonno.
La capacità di unire, poi, la centralità del punto vendita con un approccio multicanale e digitale, con modalità di acquisto sia tradizionale che online, e una politica di “resi illiminati”, sembrerebbero essere la giusta ricetta per assicurare all’azienda un posizionamento competitivo e al passo con le esigenze dei consumatori moderni.
«Jysk è un’azienda locale e globale allo stesso tempo: – ha concluso Bailo – radici scandinave, ma un forte legame con il territorio in cui operiamo».
(ar.pa)