Festività natalizie al sapore di tartufo? Stratta Tartufi è la scelta dei valdostani
PUBBLIREDAZIONALI
di gazzettamatin il
30/11/2024

Festività natalizie al sapore di tartufo? Stratta Tartufi è la scelta dei valdostani

Tartufo bianco, e tartufo nero uncinato di altissima qualità, ma anche prodotti derivati dal profumo afrodiasiaco. Stratta tartufi è l'unico in Valle d'Aosta

Tartufo in Valle d’Aosta: Alain Stratta, è l’unico rivenditore della regione

«A causa del terreno roccioso, la Valle d’Aosta non è terra di tartufi» spiega Alain Stratta, che può vantare di essere l’unico rivenditori di tartufi della regione.

Dopo anni di lavoro come procacciatore d’affari per un’azienda, Alain ha deciso di mettersi in proprio e dare vita alla sua azienda.

«Ho scelto di aprire il mio marchio, Stratta Tartufi, per portare un’offerta unica e di qualità anche in Valle d’Aosta» sottolinea il titolare.

Grazie ai suoi rapporti diretti con i cavatori di tutta Italia, Alain riesce a garantire tartufi freschissimi e prodotti derivati di altissima qualità.

Tartufo in Valle d’Aosta: dal fresco ai prodotti gourmet

«Il tartufo bianco arriva dalla zona del Piemonte, mentre il nero viene da tutto il territorio nazionale, in particolare dalle regioni centrali come la Toscana e settentrionali come il Piemonte» spiega Alain.

Il tartufo nero uncinato è tra i prodotti più richiesti, ma l’offerta non si limita al tubero fresco.

«Abbiamo una linea completa di prodotti al tartufo, dal burro al tartufo bianco alla cacio e pepe aromatizzata, fino a creme e salse per ogni gusto», racconta Alain.

E per i più audaci anche una salsa piccante con peperoncini calabresi al tartufo oltre alle creme ai formaggi arricchite dal prezioso aroma.

Ma non finisce qui: Alain ha creato anche una linea di accessori made in Italy prodotti artigianalmente in Lombardia, oltre a collaborare con un salumificio della zona di Arnad per offrire salumi al sapore di tartufo.

Tartufo in Valle d’Aosta: un servizio impeccabile e rapido sia per privati che per i ristoratori

Grazie alla sua rete di distribuzione, Alain Stratta è in grado di servire sia privati che ristoratori.

«I nostri tartufi freschi vengono consegnati tramite corriere in 24/48 ore con la massima attenzione alla conservazione. Garantiamo la freschezza e la qualità in ogni spedizione», assicura Stratta.

Che siate chef alla ricerca del tocco perfetto per i vostri piatti o appassionati desiderosi di portare a casa un pezzo di eccellenza gastronomica, lo shop online di Stratta Tartufi vi aspetta con un’offerta unica e raffinata.

Contatti

Stratta Tartufi

Sito web: www.strattatartufi.com

Email: info@strattatartufi.com

 

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...
Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...