Torna Maison Loisir: la 10ª edizione tra innovazione, sostenibilità e tradizione
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 12/12/2024

Torna Maison Loisir: la 10ª edizione tra innovazione, sostenibilità e tradizione

Dal 30 aprile al 4 maggio, all'Espace Aosta, torna il salone dell'abitare, con uno sguardo rivolto al futuro tra tecnologia e radici nella tradizione

Torna Maison Loisir: la 10ª edizione tra innovazione, sostenibilità e tradizione.

Il salone valdostano dell’abitare torna ad Aosta dal 30 aprile al 4 maggio 2025.

Confermati gli spazi espositivi all’Espace Aosta, Maison Loisir celebra la decima edizione offrendo un’esperienza immersiva che unisce innovazione, sostenibilità e tradizione per immaginare il futuro delel nostre case.

Il commento del patron della Fiera

Il taglio del nastro della nona edizione; il secondo da destra è il patron Diego Peraga; prima a sinistra, la direttrice Miriam Ghigo

«Maison Loisir X rappresenta un’occasione straordinaria per guardare avanti – spiega il patron della Fiera Diego Peraga -. Vogliamo esplorare le nuove frontiere dell’abitare, unendo tecnologia e cultura per offrire al pubblico uno sguardo concreto sul futuro».

Peraga promette un’edizione ricca, che spazierà dalle ultime tendenze nel design alle innovazioni tecnologiche, senza dimenticare le radici culturali e artigianali che rendono unica la nostra tradizione abitativa.

Maison Loisir: quattro aree principali

Per scoprire il futuro dell’abitare, Maison Loisir X proporrà quattro aree principali:

  • Esposizioni e Innovazioni: novità del mondo del design, della sostenibilità e dell’innovazione.
    Soluzioni intelligenti e materiali innovativi mostreranno come ripensare gli spazi abitativi.
  • Area Enogastronomica: Un viaggio nei sapori autentici della Valle d’Aosta e dell’Italia, che valorizza il legame tra abitare e territorio attraverso le eccellenze culinarie locali.
  • Networking e Opportunità: Un hub per professionisti e aziende, con spazi dedicati al dialogo, alla condivisione di idee e alla creazione di nuove collaborazioni.
  • Fuori Maison 2025: La città di Aosta si trasforma in un palcoscenico grazie al Fuori Maison, con installazioni artistiche, workshop, mostre e talk che animeranno il capoluogo.

L’edizione 2023

Di «base solida dalla quale partire per crescere» parla la direttrice della Fiera Miriam Ghigo: 41 mila visitatori in quattro giorni, 200 espositori tra innovatori e artigiani e 150 eventi e conferenze.

«Grazie al successo delle edizioni precedenti, MaisonLoisir è diventato un appuntamento imperdibile – commenta la direttrice della Fier Miriam Ghigo -.
La decima edizione rappresenta un’occasione unica per crescere ulteriormente, rafforzando il nostro impegno verso qualità e innovazione».

(re.aostanews.it)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...