Pericolo valanghe: allerta gialla a nord-ovest in Valle d’Aosta
Il bollettino di criticità
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 21/12/2024

Pericolo valanghe: allerta gialla a nord-ovest in Valle d’Aosta

Il bollettino di criticità è stato diffuso dal centro funzionale

Per il pericolo valanghe, il centro funzionale della Valle d’Aosta ha diramato un bollettino di criticità gialla per il nord-ovest della regione. L’allerta è scattata alle 14 di oggi, 21 dicembre e sarà valida per tutta la giornata di domani.

Allerta gialla per pericolo valanghe

Il centro funzionale evidenzia le possibili criticità per «medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza».

I primi fiocchi di neve, nelle zone a nord-ovest, sono attesi da questa sera. La quota neve sarà «domani a circa 1300 metri, forse inizialmente più in basso; in calo nel pomeriggio fino a 600 metri con precipitazioni quasi solo» a nord e ovest, fino a 70 cm di neve.

E ancora. «Si segnalano inoltre vento forte in quota con possibili raffiche nelle valli ed effetto wind-chill in montagna».

Le altre zone della regione non presentano, al momento, criticità.

(t.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...