Torna Skialp’xperience, lo scialpinismo social
Turismo
di Elena Rembado  
il 07/01/2025

Torna Skialp’xperience, lo scialpinismo social

Selfie per promuovere i territori di nove località

Torna Skialp’xperience, lo scialpinismo social

È ai nastri di partenza la quinta edizione di Skialp’xperience. Prenderà il via sabato 11 gennaio, allargandosi ad altre località con nuovi itinerari. Le località coinvolte ora sono: Valgrisenche, Rhêmes-Notre-Dame, La Salle, Ollomont, Bionaz, Saint-Pierre, La Thuile, Aymavilles e Valsavarenche.

“Sali, scatta e condividi la tua esperienza in Valle d’Aosta”

È questa la formula che combina la passione per lo scialpinismo, splitboard e racchette da neve, con l’utilizzo dei social media. Iscrizioni, regolamento completo ed elenco degli itinerari sono sul sito www.skialpxperience.it.

Partecipare è semplice…

La partecipazione è gratuita, è sufficiente raggiungere la cima di ogni montagna, immortalare il momento con un selfie accanto alla targa che indica nome e altitudine del picco, condividere l’emozione sui propri profili social taggando Skialp’xperience. «Le targhette – si legge in una nota dell’organizzazione – rappresentano il simbolo tangibile di una conquista personale: non si tratta di gare o classifiche, bensì della volontà di creare una comunità unita dalla passione per la montagna».

Rispetto per la natura

Inoltre, «l’importante è vivere l’esperienza in modo responsabile, rispettando l’ambiente naturale, un valore che sta alla base dell’intero progetto».

Festa finale

La festa finale si terrà ad Aymavilles il 26 aprile prossimo.

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...