Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 07/01/2025

Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale

Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale. E’ successo questa mattina, 7 gennaio, all’Itpr Aosta.

Intorno alle 12.30 uno studente quindicenne ha spruzzato lo spray al peperoncino all’interno della classe. Immediata l’evacuazione di una ventina di ragazzi, con la docente dell’ultimo modulo che ha provveduto a aprire le finestre per arieggiare l’ambiente.

Una goliardata che poteva finire molto male, se è vero che una ventina di minuti dopo l’accaduto alcune studentesse hanno avvertito fastidio alle vie respiratorie, tanto che la dirigente scolastica, Cristiana Marchesini, si è vista costretta a chiamare l’ambulanza e le forze dell’ordine.

Studentesse in ospedale

In particolare, 4 studentesse sono state portate per accertamenti al “Beauregard” e 3 al “Parini”. Hanno tutte età compresa tra i 14 (le 4 portate al Beauregard) e 16 anni. Tutte e 7 le studentesse sono poi state dimesse dopo accertamenti clinici.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri di Aosta e gli agenti della Polstrada.

Possesso di arma

Dell’accaduto è stata informata la procura dei minori di Torino, la quale ha dato subito mandato al questura di Aosta di raccogliere la testimonianza del ragazzo il quale, avrebbe dichiarato di non aver commesso il fatto in modo intenzionale e che la bomboletta spray non era di sua proprietà, ma gli era stata prestata da una compagna di classe.

Al ragazzo sarebbe stato contestato il possesso di arma.

(L. M.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane