Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 07/01/2025

Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale

Studente spruzza spray al peperoncino in classe, 7 compagne in ospedale. E’ successo questa mattina, 7 gennaio, all’Itpr Aosta.

Intorno alle 12.30 uno studente quindicenne ha spruzzato lo spray al peperoncino all’interno della classe. Immediata l’evacuazione di una ventina di ragazzi, con la docente dell’ultimo modulo che ha provveduto a aprire le finestre per arieggiare l’ambiente.

Una goliardata che poteva finire molto male, se è vero che una ventina di minuti dopo l’accaduto alcune studentesse hanno avvertito fastidio alle vie respiratorie, tanto che la dirigente scolastica, Cristiana Marchesini, si è vista costretta a chiamare l’ambulanza e le forze dell’ordine.

Studentesse in ospedale

In particolare, 4 studentesse sono state portate per accertamenti al “Beauregard” e 3 al “Parini”. Hanno tutte età compresa tra i 14 (le 4 portate al Beauregard) e 16 anni. Tutte e 7 le studentesse sono poi state dimesse dopo accertamenti clinici.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri di Aosta e gli agenti della Polstrada.

Possesso di arma

Dell’accaduto è stata informata la procura dei minori di Torino, la quale ha dato subito mandato al questura di Aosta di raccogliere la testimonianza del ragazzo il quale, avrebbe dichiarato di non aver commesso il fatto in modo intenzionale e che la bomboletta spray non era di sua proprietà, ma gli era stata prestata da una compagna di classe.

Al ragazzo sarebbe stato contestato il possesso di arma.

(L. M.)

Aosta: l’Arco d’Augusto torna a splendere, conclusa la riqualificazione della parte alta
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la sistemazione del basamento del monumento
il 07/11/2025
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la si...