Sci alpino, ufficiale: a La Thuile una terza gara di Coppa del mondo femminile
backstage at the last edition, February 2020SKI WORLD CUP 2019/2020. La Thuile (ITA), 01/03/2020, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto
SPORT
di Luca Mercanti  
il 11/02/2025

Sci alpino, ufficiale: a La Thuile una terza gara di Coppa del mondo femminile

Oltre alla discesa libera di venerdì 14 e il superG di sabato 15 marzo, ci sarà una gara di recupero giovedì 13 marzo

La decisione era già stata presa prima dell’inizio della stagione e Peter Gerdol, direttore di gara Fis del circuito, lo ha ribadito in occasione della consueta riunione dei capisquadra che si è tenuta ieri pomeriggio a Saalbach: il prossimo marzo La Thuile ospiterà non due, ma tre gare di Coppa del mondo femminile di sci alpino.

La Thuile, infatti, è stata scelta dalla Federazione Internazionale Sci & Snowboard per il recupero di una gara, giovedì 13 marzo.

Tre gare

In questo momento le gare in programma sulla pista 3-Franco Berthod sono due, la discesa libera di venerdì 14 e il superG di sabato 15 marzo.

Dopo il fine settimana di Kvitfjell (28 febbraio – 2 marzo) la Fis deciderà quale gara supplementare assegnare a La Thuile, che si sta preparando a gran velocità al ritorno del circuito mondiale.

“La Thuile e la Regione Autonoma Valle d’Aosta hanno sempre dato ampia disponibilità – con il pieno sostegno della Fisi – e sono entusiaste di questa decisione, arrivata nel pieno dei Campionati Mondiali”, si legge in una nota.

Foto: Pentaphoto

(re.aostanews)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...