Sci alpino: Giorgia Collomb, Tatum Bieler e Pietro Bisello ai Mondiali Junior di Tarvisio
Sul podio, Giorgia Collomb canta l'Inno di Mameli (frame Rai Sport)
SPORT
di Luca Mercanti  
il 18/02/2025

Sci alpino: Giorgia Collomb, Tatum Bieler e Pietro Bisello ai Mondiali Junior di Tarvisio

Ci sono anche le valdostane Giorgia Collomb e Tatum Bieler e il poracolori dello SC Gressoney Monte Rosa, Pietro Bisello, tra i 16 sciatori convocati per i Campionati mondiali Junior di sci alpino, che si terranno a Tarvisio dal 24 febbraio al 6 marzo. Lo ha ufficializzato il presidente Fisi, Flavio Roda.

I convocati sono 9 ragazze e 7 ragazzi

Squadra femminile:

Tatum Bieler, Francesca Carolli (CS Esercito), Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli, Ambra Pomarè, Ludovica Righi, Sara Thaler, Giulia Valleriani e Camilla Vanni (CS Esercito).

Giorgia Collomb si presenta ai Mondiali friulani fresca della medaglia d’oro a squadre di Saalbach, mentre Tatum Bieler ieri ha conquistato quella di bronzo ai Campionati italiani, nel Gigante vinto da Ambra Pomarè, e oggi quella d’argento nello Slalom vinto ancora dalla poliziotta ampezzana.

Squadra maschile:

Pietro Bisello (Sc Gressoney MR), Sebastiano Cipriano, Jakob Franzelin, Emanuel Lamp, Nicolò Nosenzo, Luca Ruffinoni, Enrico Zucchini.

(re.aostanews.it)

In foto (Pentaphoto): il quartetto azzurro con Giorgia Collomb, che ha conquistato il titolo mondiale a Saalbach.

 

 

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...