Verrès: i campioni di ieri e di oggi salutano l’arrivo del Giro d’Italia
Venerdi 9 maggio, dalle 17.30, al parco della casina Le Murasse un ricco programma in attesa della partenza della Corsa Rosa
L’Amministrazione comunale di Verrès prosegue il “cammino in rosa” in attesa del grande evento del 31 maggio, la partenza della 20esima tappa del Giro d’Italia.
Venerdì 9 maggio, alle 17.30, al parco della cascina Le Murasse, nuovo appuntamento della marcia di avvicinamento dell’evento, che vedrà protagonista la cittadina verreziese. Nell’occasione, il giornalista sportivo Piercarlo Lunardi dialogherà i campioni di ciclismo di ieri e quelli di oggi.
Gli ospiti ![]()
Tra gli ospiti, Franco Balmamion, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia (1962 e 1963), Dennis Lunghi, ciclista professionista dal 1999 al 2004 con una vittoria di tappa al Giro nel 2002, l’aostano Filippo Agostinacchio, astro nascente delle due ruote, e non solo su strada, e il poliedrico campione Bruno Brunod, che in gioventù vestì addirittura la maglia della squadra di Claudio Chiappucci, prima di lasciare il mondo del ciclismo per poi dedicarsi con grande successo allo skyrunning, e non solo.
Prezioso sarà anche il contributo di Riccardo Moret, esperto di ciclismo, e presidente del Giro ciclistico della Valle d’Aosta.
L’Aperi Rosa
L’incontro con gli assi delle due ruote si concluderà all’ora dell’aperitivo. Ecco che alle 19, in collaborazione con l’Ecole Hôtelière de la Vallée d’Aoste, sarà proposto un particolare e sorprendente Aperi…Rosa.
Benvenuto Giro!
Finito? Certo che no! Le emozioni non finiscono qui. A seguire, collegamento in diretta con l’Albania, dove sarà presente l’assessore regionale allo Sport, Giulio Grosjacques, per il saluto all’edizione numero 108 del Giro d’Italia, che prenderà avvio proprio il 9 maggio da Durazzo.
Serata di festa
In collaborazione con il Carnaval Historique de Verrès, l’evento si concluderà con apericena e musica dal vivo con Dj Doppio 18. E’ gradito il dress code con un richiamo al colore rosa.
E’ previsto un contributo di partecipazione (offerta minima 10 euro) a favore dell’Oratorio Frère Gilles.
Per ulteriori informazioni telefonare al 337 1500466