Genova, Conte: c’è un bel clima e Salis è una buona candidata
Genova, 8 mag. (askanews) – “Salis è una buona candidata, c’è un buon progetto per la città, un progetto convincente. I sondaggi lasciano il tempo che trovano ma sicuramente c’è un buon clima, mi viene riferito, c’è un entusiasmo che a me personalmente fa molto piacere”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando delle elezioni comunali di Genova a margine dell’incontro “Stato di diritto sotto attacco” organizzato dal M5s a nel capoluogo ligure.
“Se si vince come ci auguriamo – ha aggiunto Conte – significa che c’è un progetto credibile, una coalizione che evidentemente è stata percepita come convincente e c’è un interprete che sicuramente dà le rassicurazioni giuste per governare bene questa città. L’importante è vincere e se si può chiudere al primo turno magari, ma l’importante è che in questo momento i cittadini genovesi si assumano la responsabilità di andare a votare perché la cosa peggiore è rimanere a casa, rifugiarsi nell’astensione, ritenere che siano tutti uguali. Ma non siamo tutti uguali, qui c’è un progetto preciso, ci sono delle forze politiche, a partire dal M5s, che quando sono presenti garantiscono l’etica pubblica”.
“Noi – ha concluso il leader del M5s – siamo l’unica forza politica in cui in una regione, la Puglia, abbiamo lasciato un assessorato perché c’erano delle inchieste in corso, c’era un sistema che non ci convinceva e abbiamo lasciato dei posti a disposizione delle altre forze politiche, che li hanno subito occupati. Noi ci stiamo a certe condizioni e i cittadini questo lo devono sapere. Se ci siamo noi, evidentemente ci sono anche delle condizioni e degli obiettivi strategici nell’interesse della collettività che sono stati garantiti”.