Il Gruppo Casillo punta sulla IA generativa nel progetto Altograno
Roma, 9 mag. (askanews) – Il Gruppo Casillo punta sulla IA generativa e lancia Federico Altograno, detto Chicco: un human avatar sviluppato a partire dalla tecnologia di AI generativa di Microsoft e attraverso la collaborazione con il partner Hevolus. L’essenza del brand Altograno si riflette anche nella strategia di commercializzazione della nuova gamma di prodotti. E nel punto vendita grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale generativa d’ora in poi il consumatore si potrà avvicinare allo scaffale e attivare un assistente virtuale basato su AI conversazionale. L’utente potrà fare domande e approfondire curiosità, e riceverà risposte precise, in tempo reale, nella propria lingua.
Chicco è stato sviluppato a partire dalla soluzione per la creazione di agenti personalizzati XR Copilot di Hevolus, che fa leva sui servizi cloud ed AI della piattaforma Microsoft Azure, tra cui funzionalità di content safety a garanzia della conformità delle informazioni veicolate, e il nuovo servizio Text-to-Speech Avatar che abilita la sintesi vocale, l’animazione facciale e il video rendering in tempo reale.
Grazie a questo human avatar in grado di interagire in 40 lingue, Casillo rivoluziona non solo il mondo degli sfarinati del grano, ma il modo di comunicare, presentare, vendere e formare.