Saint-Vincent: Premio Strega Tour 2025, tappa valdostana mercoledì 11 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 incontreranno il pubblico, dialogando con Laura Pezzino
Saint-Vincent: Premio Strega Tour 2025, tappa valdostana mercoledì 11 giugno
Il Comune di Saint-Vincent, in collaborazione con il Casino de la Vallée, organizza la tappa valdostana di Premio Strega Tour 2025.
Finalisti in dialogo con Laura Pezzino
L’evento si svolgerà mercoledì 11 giugno, alle 18, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. I finalisti del Premio Strega 2025 (i cui nomi saranno resi noti il 5 giugno) incontreranno il pubblico, dialogando con la giornalista, scrittrice e direttrice della fiera Book Pride di Milano, Laura Pezzino.
La tappa valdostana del Tour, in occasione della quale gli scrittori saranno ospiti del Grand Hôtel Billia, rappresenta un’occasione per conoscere da vicino le voci più autorevoli della narrativa italiana contemporanea.
Il Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci in collaborazione con Liquore Strega, è il riconoscimento letterario più prestigioso del Paese.
Il Tour accompagna i finalisti in diverse città italiane, offrendo momenti di confronto e approfondimento con lettrici e lettori.
Autori disponibili per il firma-copie
Durante l’incontro, sarà presente la libreria Evoluzione di Saint-Vincent, che metterà a disposizione i volumi finalisti per il firma-copie.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel Centro Congressi comunale di via Martiri della Libertà.
(re.aostanews.it)