Saint-Vincent: Premio Strega Tour 2025, tappa valdostana mercoledì 11 giugno
CULTURA
di Elena Rembado  
il 20/05/2025

Saint-Vincent: Premio Strega Tour 2025, tappa valdostana mercoledì 11 giugno

I finalisti del Premio Strega 2025 incontreranno il pubblico, dialogando con Laura Pezzino

Saint-Vincent: Premio Strega Tour 2025, tappa valdostana mercoledì 11 giugno

Il Comune di Saint-Vincent, in collaborazione con il Casino de la Vallée, organizza la tappa valdostana di Premio Strega Tour 2025.

Finalisti in dialogo con Laura Pezzino

L’evento si svolgerà mercoledì 11 giugno, alle 18, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. I finalisti del Premio Strega 2025 (i cui nomi saranno resi noti il 5 giugno) incontreranno il pubblico, dialogando con la giornalista, scrittrice e direttrice della fiera Book Pride di Milano, Laura Pezzino.

La tappa valdostana del Tour, in occasione della quale gli scrittori saranno ospiti del Grand Hôtel Billia, rappresenta un’occasione per conoscere da vicino le voci più autorevoli della narrativa italiana contemporanea.

Il Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci in collaborazione con Liquore Strega, è il riconoscimento letterario più prestigioso del Paese.

Il Tour accompagna i finalisti in diverse città italiane, offrendo momenti di confronto e approfondimento con lettrici e lettori.

Autori disponibili per il firma-copie

Durante l’incontro, sarà presente la libreria Evoluzione di Saint-Vincent, che metterà a disposizione i volumi finalisti per il firma-copie.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel Centro Congressi comunale di via Martiri della Libertà.

(re.aostanews.it)

Alpinisti bloccati sui Gemelli del Breithorn, notte in parete aspettando una schiarita per il recupero
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiarita notturna per andare a prenderli»
di Erika David 
il 21/08/2025
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiar...
Thomas Colussa e il cane Numb a Punta Helbronner: «La montagna non si sfida, si vive»
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione simbolica dedicata al tema della sicurezza in montagna
di Erika David 
il 21/08/2025
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione ...