Taranto, Bonelli (Avs) a comizio conclusivo per Bitetti sindaco
Roma, 22 mag. (askanews) – Si terrà questa sera alle 18.30, in Piazza della Vittoria a Taranto, il comizio conclusivo di Angelo Bonelli, deputato e co-portavoce nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Piero Bitetti.
L’appuntamento rappresenta un passaggio decisivo nella campagna elettorale per una parte rilevante della coalizione progressista, che punta a mettere al centro dell’azione amministrativa la giustizia ambientale e sociale, temi cruciali per il futuro della città.
“Taranto rischia di tornare indietro, a quando l’ex Ilva era gestita dai Riva, con pesanti conseguenze per la salute dei cittadini e l’ambiente. Siamo profondamente preoccupati per la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), che concede altri dodici anni di attività a carbone. Una scelta che non solo ignora le direttive europee sull’inquinamento, ma condanna Taranto a un futuro insostenibile”, ha dichiarato Bonelli.
Con questo comizio, Alleanza Verdi e Sinistra ribadisce il proprio impegno per una Taranto libera dall’inquinamento industriale e capace di costruire un nuovo modello di sviluppo, fondato su salute, lavoro pulito e giustizia climatica.