Viaggiando s’impara – Giovani valdostani in viaggio
Il prossimo agosto viaggio (gratuito) di una settimana in Alta Savoia per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni
Hai una età compresa tra i 18 e i 25 anni e ti piace viaggiare e sei libera/o ad agosto? Allora leggi, perché qui c’è una proposta che fa proprio al caso tuo. Ed è pure gratuita!
L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza, in collaborazione con l’Associazione valdostana paraplegici “AVP” di Saint-Christophe, individuata a seguito di un bando pubblico, l’azione denominata “Viaggiando s’impara”, nell’ambito dell’intervento “Giovani valdostani in viaggio”.
Alla scoperta dell’Alta Savoia
Il soggiorno si svolge presso il Villaggio vacanze di l’Isle d’Aulps situato à Saint-Jean d’Aulps (Alta Savoia) appunto il prossimo mese di agosto e ha la durata di una settimana. Puoi scegliere tra due periodi: 2-9 agosto, oppure 18-24 agosto.
Durante la vacanza saranno organizzate attività sportive, culturali e ludico-ricreative. Al rientro è prevista una tappa a Ginevra.
L’iniziativa
L’azione è finanziata con risorse del Fondo nazionale per le politiche giovanili, ai sensi dell’Intesa tra lo Stato, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli enti locali, raggiunta nella Conferenza Unificata del 17 ottobre 2024 (Rep. atti 127/CU)”, e del Fondo regionale per le politiche giovanili di cui alla l.r. 12/2013.
Come partecipare
I giovani valdostani interessati di età compresa tra i 18 anni, compiuti entro la data di scadenza per l’iscrizione, e i 25 anni, devono iscriversi compilando l’apposito “Modulo google” al link https://forms.gle/whgzwQL9j9y1H9tJ9 entro il 30 giugno 2025 – ore 23.59.
Il numero massimo dei posti è di 32, di cui 4 riservati a giovani NEET. In caso di non copertura dei posti riservati, gli stessi verranno assegnati scorrendo la graduatoria. Le selezioni verranno effettuate in base all’ordine cronologico di iscrizione.
L’Associazione valdostana paraplegici “AVP, per conto dell’Assessorato, si occuperà di ogni aspetto finanziario, logistico e organizzativo, al fine di garantire l’ottimale realizzazione del soggiorno; mentre l’attrezzatura e l’abbigliamento per le attività sportive sono a carico dei partecipanti.
Ulteriori informazioni
Per informazioni è possibile rivolgersi:
- ai referenti dell’Ufficio politiche giovanili della Struttura politiche educative dell’Assessorato ai recapiti 0165/275854 0165/275855 o all’email u-polgiovanili@regione.vda.it;
- al referente dell’Associazione valdostana paraplegici “AVP” all’email avp@avpaosta.org
Per il programma completo clicca qui