Coldiretti presente manifesto per educazione alimentare a scuola
Roma, 13 giu. (askanews) – Una classe scolastica ricreata all’interno del Villaggio nel segno dell’educazione alimentare e del benessere degli alunni, con la presentazione del Manifesto per l’educazione alimentare nelle scuole nel corso di un evento dedicato al cibo naturale, con un appello rivolto a Governo e regioni a collaborare fattivamente per migliorare la salute dei giovani studenti. L’appuntamento è dalle 9.30 di domani, sabato 14 giugno, al Villaggio Coldiretti a Udine.
Nella Loggia del Lionello sarà allestita la classe scolastica salva salute, con lo svolgimento di un’ora di lezione di educazione alimentare ai bambini, arredi sostenibili e piante per combattere l’inquinamento da anidride carbonica. Una grande mostra evidenzierà le differenze tra il cibo sano e naturale e quello spazzatura presente nelle mense e nei distributori automatici.
Alle 10.30, in Area Palco, l’evento su “Il cibo naturale; un patrimonio da difendere e valorizzare”. Ad aprire i lavori sarà Vincenzo Gesmundo, segretario generale Coldiretti e saranno presenti tra gli altri Luigi Scordamaglia, amministratore delegato di Filiera Italia, Stefano Patuanelli, Capogruppo Movimento 5 Stelle al Senato, Stefano Zannier, assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, Forestali, Ittiche e Montagna FVG, Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito con un video intervento. A chiudere i lavori sarà Ettore Prandini, presidente Coldiretti.