Calcio: ufficiali le date del ritiro e delle amichevoli del Palermo in Valle d’Aosta
Uno scatto della passata stagione dei rosanero (foto pagina Facebook Palermo F.C.)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 04/07/2025

Calcio: ufficiali le date del ritiro e delle amichevoli del Palermo in Valle d’Aosta

L'undici allenato da Filippo Inzaghi disputerà cinque test nella nostra regione

Sono ufficiali le date del ritiro e delle amichevoli del Palermo, che si allenerà in Valle d’Aosta dal 13 luglio al 1° agosto. I rosanero hanno scelto il Brunod di Châtillon per la preparazione e soggiorneranno al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent.

Ufficiali le date di ritiro e amichevoli del Palermo

La squadra allenata da Filippo Inzaghi, come anticipato da aostanews.it, si preparerà alla stagione nel campionato cadetto in media Valle.

Il Palermo ha in programma cinque gare amichevoli, tutte nell’impianto castiglionese.

La prima, il 17 luglio alle 17.30, contro una selezione locale valdostana. Il 20 luglio, alle 17.30, il Palermo sfiderà il Paradiso, squadra di terza divisione svizzera.

Il 24 luglio, alle 18, è in programma il match contro la Nuova Sondrio di serie D.

Tre giorni dopo, il 27 (fischio d’inizio alle 17.30), l’undici di Pippo Inzaghi se la vedrà con il Bra del direttore sportivo Ettore Menicucci, fresco di promozione in serie C.

L’ultimo test, il 30 luglio alle 17.30, sarà con l’Annecy, formazione di seconda serie francese.

«I dirigenti del Palermo F.C. hanno dimostrato un grande interesse per il ritiro in Valle d’Aosta e c’è da parte loro la volontà di valutare una continuità negli anni a venire», commenta l’assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques.

(t.p.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...