Rugby: 35 giovani talenti per la seconda settimana di Camp Griff a Sarre
Tra i partecipanti anche i valdostani Mattia Caputo e David Oppicelli
35 giovani talenti per la seconda settimana di Camp Griff a Sarre. Va in archivio con numeri importanti l’edizione 2025 dello stage estivo gestito dall’ex mediano di mischia di Calvisano e della nazionale italiana Paul Griffen.
35 giovani talenti al Camp Griff
La settimana dal 29 giugno al 5 luglio è stata dedicata ai ragazzi nati tra il 2007 e il 2010.
Tra i partecipanti, anche i valdostani Mattia Caputo e David Oppicelli. Nel primo turno, erano stati cinque i tesserati dello Stade Valdôtain a prendere parte alle attività.
Al mattino, al campo di Sarre, si sono svolti allenamenti specifici sul ruolo di mediano di mischia. Griffen è stato supportato da uno staff qualificato e ha potuto contare sull’organizzazione dello Stade.
Particolare attenzione è stata rivolta a visione di gioco, tecnica di passaggio, comunicazione efficace, lettura tattica delle situazioni e rapidità decisionale. I pomeriggi sono stati dedicati ad attività ricreative, dal padel al beach volley, passando per golf, giochi di squadra ma anche passeggiate nel cuore di Aosta.
Paul Griffen: «Venire qui a Sarre è come stare in famiglia»
«Sono molto soddisfatto di queste due settimane a Sarre – esclama Paul Griffen -. I ragazzi sono stati splendidi, molto al di sopra delle mie aspettative, nonostante il caldo. Le attività pomeridiane sono state interessanti e abbiamo avuto modo di scoprire il territorio. Ringrazio tutto lo Stade Valdôtain, in particolare Francesco Fida con cui da anni abbiamo una forte amicizia. Venire qui a Sarre è come stare in famiglia. Accoglienza perfetta, cucina di Pier eccellente quindi che dire altro? Al prossimo anno».
(t.p.)