Fondazione Veronesi: a Courmayeur una domenica dedicata alla salute maschile e alla prevenzione
Doppio appuntamento al Golf Club e in piazza Abbé Henry domenica 20 luglio
Fondazione Veronesi: a Courmayeur una domenica dedicata alla salute maschile e alla prevenzione.
Una domenica dedicata alla prevenzione e salla salute maschile domenica 20 luglio a Courmayeur.
Torna infatti ‘La prevenzione maschile in campo’, il progetto della Fondazione Veronesi che sostiene la ricerca scientifica sui tumori maschili.
La seconda tappa domenica 20 luglio
La seconda tappa del tour di prevenzione si terrà domenica 20 luglio al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses e in piazza Abbé Henry con il patrocio della Federazione Italiana Golf.
Saranno allestite due postazioni presiediate da medici urologi che forniranno consulti a coloro che ne faranno richiesta in modo completamente gratuito.
In piazza Abbé Henry, l’appuntamento è dalle 10 alle 18 mentre al Golf Club si comincia sin dalle 9.
Come partecipare
Per poter usufruire di questo utile servizio gratuito sarà possibile registrarsi sul sito https://prevenzionemaschileincampo.it/prenotazione-consulto.
Al di là del consulto con l’urologo, la Fondazione Veronesi consegnerà materiali informativi con consigli utili su corretti stili di vita e controlli da effettuare in base all’età.
Il commento della Fondazione Umberto Veronesi
«Purtroppo, ancora troppi uomini si rivolgono allo specialista solo quando i disturbi sono già in fase avanzata, trascurando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Riteniamo che, attraverso questa nostra iniziativa che toccherà diverse località italiane, sia possibile promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della tutela della propria salute, incoraggiando la popolazione maschile a sottoporsi con regolarità ai controlli necessari» spiega la direttrice della Fondazione Umberto Veronesi Ets Monica Ramaioli.
La gara di golf Trofeo Fondazione Veronesi
Domenica 20, il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses ospiterà la seconda tappa del Trofeo Fondazione Veronesi, una gara di golf ideata con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia maschile.
La gara si terrà con la formula Louisiana a coppie con la possibilità di effettuare una donazione e sostenere la ricerca.
Tutti gli ospiti, golfisti e non, potranno sostenere Fondazione, anche partecipando ad una gara di putting green e aderendo ad una sottoscrizione a premi, ideate a favore di tutti.
Sempre durante la giornata di domenica, tutti i presenti avranno l’opportunità di effettuare al golf anche un consulto gratuito con una biologa nutrizionista e supervisore scientifico per Fondazione Veronesi, che sarà a disposizione di tutti coloro che vogliono avere maggiori nozioni sull’importanza di una sana alimentazione per mantenere un corretto stile di vita.
Durante la cerimonia di premiazione del Trofeo Fondazione Veronesi, a partire dalle ore 18, i vincitori della gara di golf, della sottoscrizione a premi e della gara di putting green riceveranno premi gentilmente offerti dai partner e sostenitori dell’iniziativa, tra cui Cappeller, FILA Solutions, Banca Patrimoni Sella, Sella SGR, SynDiag, Roncalli Viaggi, Auberge de la Maison, Solomon’s, Cantina Colli Euganei, Callaway, Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy e Wilden Herbals.
(re.aostanews.it)