Maltempo in Valle d’Aosta: riaperta la strada di Ollomont, Bionaz resta isolata
La frana caduta al confine tra Bionaz e Oyace
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 20/08/2025

Maltempo in Valle d’Aosta: riaperta la strada di Ollomont, Bionaz resta isolata

Lavori in corso per liberare la carreggiata e riaprire la viabilità

È stata riaperta la strada comunale per Glassier, a Ollomont, che ieri era stata chiusa a causa di una colata detritica. Resta, invece, ancora isolata Bionaz.

Riaperta la strada di Ollomont

La viabilità è tornata regolare.

Anche gli abitanti del villaggio di Barliard, che ieri era stato evacuato in via precauzionale, hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

Resta invece ancora isolata Bionaz. Sono in corso i lavori per liberare la carreggiata. In particolare, sono in corso gli interventi di disalveo del torrente Varère.

Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo in elicottero e sono stati portati in paese beni di prima necessità. Tre delle venti persone rimaste bloccate a Bionaz sono state evacuate per esigenze sanitarie.

(t.p.)

Randagismo: il  Celva attiva una convenzione per la cattura dei cani vaganti
Sono state aggiornate le tariffe relative al recupero, al trasporto e al mantenimento al canile-gattile regionale e verrà avviata una campagna di microchippatura gratuita rivolta ai gatti
il 20/08/2025
Sono state aggiornate le tariffe relative al recupero, al trasporto e al mantenimento al canile-gattile regionale e verrà avviata una campagna di micr...
Politiche giovanili: lanciato il bando  “1-2025: Giovani in città”
Ha l'obiettivo di favorire progetti a carattere locale e regionale, capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni.
il 20/08/2025
Ha l'obiettivo di favorire progetti a carattere locale e regionale, capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impatta...