Châtillon: cambio di sede per il Punto unico di accesso
Sanità
di Elena Rembado  
il 26/08/2025

Châtillon: cambio di sede per il Punto unico di accesso

 Da lunedì 1° settembre si trasferirà nella Casa di comunità (Poliambulatorio), in via Pellissier 19

Lo Sportello Pua (Punto unico di accesso) di Châtillon, da lunedì 1° settembre, si trasferirà nella Casa di comunità (Poliambulatorio) in via Pellissier 19.

Cos’è il Pua?

Si tratta di un servizio gratuito che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.

Sono otto su tutto il territorio regionale

Si articola in 8 punti di accesso sul territorio regionale – Morgex, Villeneuve, Aosta, Gignod, Nus, Châtillon, Verrès e Donnas – che forniscono informazioni chiare e aggiornate sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati e sulle modalità e le procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi.

Orari di accesso e contatti

Gli orari di apertura al pubblico rimangono invariati: lunedì 9-12.30, mercoledì 9-12, giovedì 14-16.30, venerdì 9-12.

Per contattare il Pua si può telefonare al numero verde 800 066 214 (attivo dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle ore 8.30 alle 16.30), oppure scrivere a: info.pua@regione.vda.it.

(re.aostanews.it)