Prosciutto di San Daniele alla 82esima Mostra del Cinema di Venezia
Milano, 30 ago. (askanews) – Il Prosciutto di San Daniele è per il secondo anno consecutivo al Lido di Venezia per la 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma fino al 6 settembre. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è infatti presente come partner ufficiale de “La Terrazza by Atlas Concorde” all’Hotel Excelsior, uno degli spazi simbolo della Mostra, luogo di incontro tra cinema, cultura e impresa. Negli anni “La Terrazza” si è consolidata come vetrina del made in Italy, unendo cinema, design, moda ed enogastronomia.
Durante i giorni del Festival, gli ospiti possono degustare il Prosciutto di San Daniele attraverso abbinamenti dedicati. Sono previste anche iniziative ispirate al format “Aria di San Daniele”, con cui il Consorzio da tempo porta nelle città italiane il racconto della cultura gastronomica friulana.
Per il Consorzio la presenza all’Excelsior rappresenta “un’occasione per raccontare la tradizione in un contesto internazionale, dove il gusto incontra il cinema e la cultura. Essere partner de ‘La Terrazza by Atlas Concorde’ indica la volontà di rafforzare il legame con il pubblico di attori, registi e operatori che ogni anno anima il Lido”.
Con la partecipazione a Venezia, il Consorzio conferma l’obiettivo di presentare il Prosciutto di San Daniele come ambasciatore del saper fare italiano, in un dialogo che intreccia tradizione gastronomica ed eventi culturali di rilievo mondiale.