Elezioni: Raffaele non ci sta: il mio impegno per Aosta è trasparente e concreto
Il candidato di Uv, Pd e Autonomiti di Centro fa chiarezza e rispeonde alle polemiche
“Il mio impegno per Aosta è trasparente e concreto”. Raffaele Rocco, candidato a sindaco per la lista sostenuta da Uv, Pd e Autonomisti di Centro, ribatte colpo su colpo a quelle che ritiene “insinuazioni”. “Di fronte a polemiche che ritengo create ad arte per distogliere l’attenzione dai veri problemidi Aosta – scrive Rocco – sento il dovere di fare chiarezza con fatti precisi, rispondendo punto su punto alleinsinuazioni e ribadendo la mia totale trasparenza”.
Rocco: Nessun conflitto di interesse
Rocco spiega che “prima di tutto, i provvedimenti regionali citati come presunta prova di un conflitto di interessi, per un valore di 9.750.000 euro, non rientrano e non sono mai rientrati tra le mie specifiche competenze. Non ho avuto alcun ruolo nel loro iter. Usare questo argomento è una grave scorrettezza che dimostra una scarsa conoscenza degli atti o, peggio, la volontà di fuorviarei cittadini. L’allusione a una mia possibile ingerenza solo perché il Dipartimento che dirigo comprende, tra le sue diverse strutture, anche la stazione unica appaltante (peraltro guidata da un suo dirigente), è una forzatura che non ha alcun fondamento nella realtà amministrativa. Nonostante questo, per spazzare via ogni pretesto e dimostrare con i fatti la mia etica, da quando è apparso sulla stampa il mio nominativo, mi sono astenuto e continuerò ad astenermi dall’adottare qualsiasi atto o decisione che riguardi direttamente il Comune di Aosta. Questo va ben oltre quanto richiesto dalla legge, ma la mia imparzialità e rettitudine non sono e non devono essere messi in discussione. Voglio che questo sia evidente a tutti, al di là di ogni speculazione”.
Campagna elettorale nei giorni ferie
“Il mio impegno politico, inoltre, è e sarà sempre nettamente separato dal mio ruolo professionale – prosegue la nota -. Per questo, sto svolgendo e svolgerò la mia campagna elettorale durante i miei giorni diferie e al di fuori dell’orario di ufficio, utilizzando il mio tempo personale e non un minutodi tempo pubblico”.
Risposte, non polemiche costruite sul nulla
Raffaele Rocco sottolinea: “Continuo a credere che sarebbe un’irresponsabilità sospendere completamente le mie funzio-ni dirigenziali, lasciando incompiuto un lavoro importante per l’intera comunità regionale. La mia competenza è un valore al servizio dei cittadini, non qualcosa da nascondere. Invito nuovamente gli altri candidati a un confronto serio sui programmi. Parliamo di come risolvere i problemi del traffico, di come migliorare i servizi, di come creare sviluppo. I cittadini di Aosta meritano risposte concrete, non polemiche costruite sul nulla”.
(re.aostanews.it)