Azione: il leader Carlo Calenda all’Omama di Aosta
Carlo Calenda
Politica
di Danila Chenal  
il 05/09/2025

Azione: il leader Carlo Calenda all’Omama di Aosta

La campagna elettorale di Azione prende ufficialmente il via in Valle d’Aosta sabato 6 settembre, alle 16.30, aperta al pubblico

Azione: il leader Carlo Calenda all’Omama di Aosta.

La campagna elettorale di Azione prende ufficialmente il via in Valle d’Aosta. Sabato 6 settembre, alle 16.30, all’Hotel Omama di via Torino ad Aosta, il leader nazionale Carlo Calenda aprirà l’evento inaugurale insieme a Sara Maietti, candidata alle comunali di Aosta, e Leonardo Lotto, candidato al Consiglio regionale. Entrambi in quota Azione nella lista Rv-Sa per il Comune di Asota e in quella degli Autonomisti di centro per il Consiglio Valle.

L’evento sarà un’occasione di confronto aperto con cittadini, professionisti e associazioni, e segna l’inizio di un tour territoriale che vedrà Azione impegnata in un dialogo diretto con le comunità locali.

I candidati

«Abbiamo scelto di partire da Aosta con Carlo Calenda perché vogliamo che la Valle sia protagonistadi un progetto riformista che unisce concretezza e visione – afferma Leonardo Lotto –. La nostra campagna si fonda su tre priorità: dare futuro a giovani e famiglie, costruire una sanità più vicina e rendere la Valle attrattiva con innovazione e nuove opportunità di lavoro».

Sara Maietti aggiunge: «Aosta ha bisogno di un’amministrazione che sappia restituire energia alla città, con servizi accessibili e spazi vivi per i cittadini. Vogliamo una politica che torni ad ascoltare ea coinvolgere, perché è qui che si gioca il futuro dei cittadini aostani».

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta, via alla campagna di Girardini e Furci: «Non comanderemo la città, saremo i primi servitori»
Partita ufficialmente la campagna elettorale della coalizione composta da Lega, Fratelli d'Italia, Renaissance e Forza Italia, con 107 candidati a sostegno di 4 liste. Girardini: «Ci auguriamo un bel confronto, ma ho già ricevuto lettere di minacce»
il 05/09/2025
Partita ufficialmente la campagna elettorale della coalizione composta da Lega, Fratelli d'Italia, Renaissance e Forza Italia, con 107 candidati a sos...