Dramma a Saint-Pierre: morto il bimbo di 3 mesi investito dal trattore
L'incidente costato la vita al piccolo Leonardo Cazzato è avvenuto intorno alle 17
Non ce l’ha fatta Leonardo Cazzato, il bambino di 3 mesi investito da un trattore a Saint-Pierre. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di oggi, 17 settembre. Il piccolo è morto in ospedale, dove era stato ricoverato in condizioni disperate.
L’incidente
L’incidente è avvenuto sulla collina del paese, in un’azienda agricola, la nota Di Barrò a Château Feuillet, di proprietà del piccolo, Elvira Rini, moglie del sindaco di Saint-Pierre, Andrea Barmaz. A guidare la nota azienda, 4 ettari di vigneti e circa 20 mila bottiglie di vino all’anno, oggi sono i fratelli Francesca, mamma di Leonardo, e Matteo.
Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato investito dal mezzo agricolo che, impegnato in una manovra, ha urtato il passeggino. Il mezzo era guidato dallo zio del bimbo, Matteo Barmaz, il quale facendo manovra causa probabilmente un angolo cieco o cono d’ombra non ha visto il passeggino e lo ha urtato.
La corsa in ospedale
Pronta la chiamata al 112, la situazione è disperata. Si alza in volo l’elicoterro del Soccorso alpino con medico rianimatore a bordo, il quale presta i primi soccorsi. Nel frattempo arriva anche l’ambulanza per le emergenze, quella attrezzata come una piccola sala di Rianimazione e Leonardo viene trasferito all’ospedale Beauregard. I sanitari intubano Leonardo, le tentano tutte, ma le lesioni sono troppo gravi. Il cuore di Leonardo smette di battere poco dopo le 21.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate le auto dei carabinieri della compagnia di Aosta e della stazione di Saint-Pierre. I militari hanno posto sotto sequestro l’area e hanno informato la Procura.
I carabinieri, con l’aiuto dei testimoni, ricostruiranno le fasi dell’incidente. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
(re.aostanews.it)
